LA NOTTE BIANCA DI NAPOLI PER LA RICERCA

Il cuore di Napoli per la ricerca. Il 27 novembre è stato presentato presso il Comune di Napoli l’appuntamento con la solidarietà organizzato dai volontari Uildm per Telethon in programma il 14, 15 e 16 dicembre in piazza Dante.

Un evento che si rinnova da anni e che nel 2012 coincide con la notte bianca del centro storico di Napoli: un’occasione per incontrare tantissimi cittadini, informarli sull’importanza della ricerca e chiedere loro un sostegno perché ci siano sempre più risorse per sconfiggere le malattie genetiche.

Tre giorni di festa, spettacolo, intrattenimento, informazione realizzati grazie anche al sostegno del Comune di Napoli che si conferma in prima fila nella lotta alle malattie genetiche.

Presenti alla conferenza stampa, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore Giuseppina Tommasielli, il direttore scientifico di Telethon Lucia Monaco, il ricercatore Vincenzo Nigro, l’attore Riccardo Polizzy Carbonelli e un nutrito gruppo di volontari dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm).

«La ricerca sulle malattie rare – ha commentato l’assessore Tommasielli – è penalizzata ancora di più in questo momento perché interessa poche persone. Telethon deve per questo assolutamente trovare casa e abitare bene nella nostra città. Speriamo che si metta in moto il cuore di Napoli».
Guarda il servizio della web tv del Comune di Napoli sulla conferenza stampa.

Fonte: Telethon