Siria, distruzione tempio Baal Shamin

Tempio di Baal Shamin

Vorremmo capire a chi giova tutta questa distruzione, chi sono coloro che non vogliono attaccare i jihadisti; per molto meno si è deciso di far cadere un oppositore politico e non si è perso un minuto per abbattere un dittatore dove ci si voleva insediare.

Mi piacerebbe sapere chi è che sostiene veramente questi assassini della cultura e della storia.

Wanda Danzi Bellocchio

L’Is ha diffuso in rete il video della distruzione del tempio di Baal Shamin. In queste immagini ricavate dal filmato si vedono i jihadisti che trasportano l’esplosivo all’interno del santuario e lo posizionano in cima alle colonne per poi farlo saltare. La distruzione del sito archeologico, risalente al II secolo d.C., è avvenuta il 24 agosto nel deserto siriano, dove la furia assassina dei militanti dell’Is sta mettendo in fuga i residenti del luogo.

Fonte Repubblica.it