“L’arte della felicità” finalista al Cartoon Movie di Lione

Dopo il trionfo di Paolo Sorrentino all’Academy, una nuova soddisfazione per il cinema made in Naples: il lungometraggio di animazione del regista Alessandro Rak arriva in finale al festival francese.

È un momento particolarmente felice per il cinema napoletano. Dopo la vittoria di Paolo Sorrentino agli Oscar hollywoodiani, ora l’attenzione è tutta rivolta a “L’arte della felicità”, lungometraggio di animazione che quest’oggi è stato selezionato come finalista al Cartoon Movie di Lione, prestigiosa manifestazione transalpina che, negli anni, ha visto trionfare artisti del calibro di Marjane Satrapi (“Persepolis”), Pierre Coffin (“Cattivissimo me”), Nick Park e Steve Box (“Wallace & Gromit”).

IL FILM – La storia di Sergio, ex pianista reinventatosi tassista dopo il trasferimento di suo fratello Alfredo in India, ha conquistato la critica cinematografica francese. Il regista e disegnatore Alessandro Rak, autore del lungometraggio, concorre nella categoria “Director of the year”, in quella che è considerata la più importante manifestazione nel settore dell’animazione. Una nuova soddisfazione per il cinema partenopeo e per “L’arte della felicità” nello specifico, dopo aver aperto la Settimana della Critica all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. 

Fonte Campania sul Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blue Captcha Image
Aggiornare

*